Logo ceteis

 

CE.TE.I.S.

 

 
 

 Chi siamo   

 Il progetto  
 Links utili

 I progetti delle scuole

 Corsi di formazione

 Eventi  novità

 Software didattici    
 Diversamente Abili   

 Contatti


    Software didattico  

    Segnaliamo 

Bobby WorldWide Approved AAA

collaborate con noi : 
se volete segnalarci un sito, inviarci un suggerimento, esprimere un' opinione, avere informazioni, scriveteci.

 

 

 

 

 

 

  

Legenda tasti abbreviati

 
Centri di documentazione

 

descrizione dell'immagine: pila di libri con sopra appoggiati un paio di occhiali. I Centri di documentazione per l'integrazione, sviluppano progetti e offrono servizi di documentazione, informazione, consulenza, formazione sulle diverse tematiche dell'handicap a tutti i  soggetti che quotidianamente, a vario titolo, affrontano la realtà dell'handicap: i disabili,le famiglie, gli operatori scolastici, socio-sanitari e del volontariato.

 CDH Bologna - Un centro di documentazione sul tema dell'handicap, del disagio sociale, del volontariato e del terzo settore esistente dal 1981. Composto da un'equipe di lavoro comprendente persone disabili e non, è un centro di produzione culturale che svolge la sua azione attraverso tre settori: la documentazione, l'informazione e la formazione.


 CDH di Macerata – Centro documentazione Handicap – Macerata 
Si occupa delle tematiche legate all'integrazione scolastica; svolge un servizio di consulenza, progettazione, formazione. 
Dispone di una biblioteca specializzata ed è Centro Territoriale di riferimento per le scuole del territorio. Coordina l'attività in rete delle scuole per favorire la conoscenza, l'arricchimento e la verifica dei lavori che ciascuna di queste svolge nel settore dell'integrazione e dell'inserimento scolastico e sociale.

   CDH Modena - Centro Documentazione Handicap - Modena. 
       Il cdh di Modena è stato costituito nel 1990 con lo scopo di individuare, promuovere e costruire supporti scientifici, culturali e strumentali da mettere a disposizione di Istituzioni e soggetti pubblici e privati interessati all'integrazione delle persone handicappate nei processi formativi e nel più ampio contesto sociale

   Centro Risorse Handicap - Percorsi e opportunità per le persone disabili e le loro famiglie.
Il Centro, situato in viale Vicini 20, è un servizio promosso dal Settore Coordinamento Servizi Sociali del comune di Bologna che funziona come punto di informazione per tutte le tematiche collegate alla disabilità (servizi sociali e sanitari, aiuti per le famiglie, vita indipendente, trasporti, ausili, turismo, sport, associazionismo…)

     informahandicap  Lombardia - Sito accessibile agli utenti disabili.
I
l sito offre molteplici informazioni sulle diverse tematiche dell'handicap.

   AREA - Associazione Regionale Amici degli handicappati. Torino.
C
entro di documentazione su software e disabilità.La mediateca del software nasce con lo scopo di raccogliere software e strumenti informatici per facilitare la vita quotidiana delle persone disabili. L’obiettivo del centro, oltre a quello di fornire una documentazione e un’informazione finalizzata, è contribuire a sviluppare una cultura dell’impiego delle nuove tecnologie con persone disabili.
Il sito offre un servizio di forum "Rag@inrete" una piazza virtuale in cui scambiare opinioni e fare nuove amicizie:Si contraddistingue per la presenza di interlocutori adulti (psicologi) che offrono ai ragazzi uno spazio di ascolto e che mediano le discussioni.


 Indice links utili